E-Comm la Soluzione Edoss per l’ E-Commerce
Introduzione
La soluzione E-Comm consente l’apertura di un Negozio Virtuale di commercio elettronico B2B o B2C accessibile via Internet.
Il prodotto e' disponibile in modalita' SAAS e/o Cloud, oppure in Licenza d’Uso Standard.
La soluzione E-Comm e' caratterizzata da elevata semplicita' e funzionalita', compatibile ed integrabile con diversi software gestionale.
Lo scambio dei dati tra il gestionale e il sito web e' effettuato tramite un flusso in formato XML o CSV, con i quali tutte le operazioni di scambio dati risultano semplificate.
E-Comm trasmette i dati al gestionale a riguardi dei nuovi clienti registrati e gli ordini eseguiti on-line dopo l'ultimo aggiornamento.
I principali benefici sono:
- Ritorno di Investimento (ROI) particolarmente veloce (dai 6 ai 12 mesi)
- Flessibilita' e duttilita' del software
- Soluzione "Ready to Go"
- Disponibilita' in modo Cloud o SAAS
- Non e' richiesta alcuna competenza tecnica o sistemistica
- Economicita' del progetto
- Interlocutori (Staff di Edoss) altamente professionali con decennale esperienza
Le principali funzionalità di E-Comm sono:
- Gestione di quantità illimitata di prodotti organizzati per categorie merceologiche (genere, categoria, famiglia)
- Fino a 4 immagini per ogni prodotto, oltre ad altri 3 mini immagini
- Supporto per i sistemi di pagamento Banca Sella e PayPal
- Evidenza degli Articoli Novità, in Offerta, i più venduti
- Iscrizione alla newsletter
- Valutazione articolo da parte degli utenti
- Ricerca per marca, codice o testo libero
- Filtro avanzato di ricerca per caratteristiche tecniche
- Supporto varianti articoli (taglie, colori, etc.)
- Consultazione storico ordini
- Emissione del DDT / Fattura di vendita
- Massima semplicità per l’aggiornamento/inserimento dei dati dei prodotti
- Possibilità di nascondere il prezzo e rimandare a trattativa riservata
- Esposizione contributo S.I.A.E.
- Esposizione condizioni di vendita
Tramite la pagina di amministrazione sarà possibile:
- Impostare tutti i dati dell'azienda e il nome del negozio
- Personalizzare immagini, loghi, banner e i colori del tema grafico in uso
- Definire i contenuti personalizzati per l'invio automatico delle e-mail ai clienti, per le categorie di prodotti e per le pagine standard del sito ("Chi siamo", "Privacy", "Contatti" e "Condizioni d'uso")
- Definire un numero illimitato di pagine personalizzate.
- Abilitare le tipologie di pagamento disponibili tra bonifico bancario, carta di credito, contrassegno o PayPal con impostazione delle spese relative
- Impostare politiche diverse al listino prezzi
- Impostare il valore minimo acquisto
- Impostare sconti e listini personalizzati
- Impostare le tipologie di spedizione con la possibilità di scegliere spese di trasporto
- Introdurre parole chiave per migliorare l'indicizzazione e codice HTML per collegamento a servizi di statistiche on line
- Visualizzare / eliminare i clienti iscritti alla newsletter; download della mailing list
- Eseguire l'analisi statistica degli accessi al sito